MONOPOLY NIENTE E' COME SEMBRA
Politica dei resi
Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore (intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.prezzostore.it o tramite ordine telefonico ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre 14 giorni solari dalla consegna del prodotto. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il computo del termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.
Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di avvalersene:
Compilando il form presente nella pagina www.prezzostore.it/assistenza oppure scaricando, compilando ed inviando il modello di dichiarazione di esercizio del diritto di recesso a mezzo e-mail (info@prezzostore.it), PEC (sottilesrls@pec.it) o Raccomandata AR (SOTTILE SRLS VIA E.FERMI 13 MILENA CL 93010). A seguito della richiesta del Cliente, provvederemo a far ritirare il prodotto o i prodotti da un nostro corriere di fiducia nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari. Nel caso in cui la restituzione sia a cura e carico del Cliente per qualsiasi ragione, anche per Sua scelta, lo stesso dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della richiesta a pena di decadenza. All'arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che: a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e funzionamento; b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente fatto salvo che questo abbia richiesto espressamente di provvedere in altro modo. Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a): - la mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto; - la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.); - chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo; - la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto. In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non vengano restituite. Se il cliente ha diritto al rimborso, quest'ultimo sarà emesso entro 14 giorni solari.
Spedizione & Consegna
Prezzostore.it di SOTTILE SRLS effettua spedizioni in tutta Italia e in Europa. La consegna dei prodotti al vettore, avverrà entro 72 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall'avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all'indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell'acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Il costo della spedizione in SICILIA è sempre GRATUITA. In Italia è di € 6,90, GRATIS per ordini superiori a € 49,90. In Europa il costo della spedizione è di €35. Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail a info@prezzostore.it, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Ritiro presso il Punto vendita: E’ possibile ritirare l’ordine effettuato sul sito www.prezzostore.it direttamente presso il punto vendita (via E.FERMI 13 - MILENA CL 93010). Nel check out sotto la colonna spedizione si può flaggare «RITIRO IN NEGOZIO», le spese di spedizione ovviamente non verranno applicate. Quando si sceglie il ritiro in sede, sul sito si può scegliere di pagare tramite: PayPal, bonifico o carta di credito. Informazioni per il ritiro presso il punto vendita Entro 48h lavorative dall'ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a ritirare il vostro ordine. E' necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell'e-mail, che conferma l'ordine effettuato, insieme ad un documento d'identità in corso di validità (es: Carta d'identità, Passaporto, Patente).Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo di delega. La persona delegata dovrà recarsi i negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell'email con la conferma dell'ordine, un documento d'identità del delegato ed una copia del documento d'identità del delegante, entrambi in corso di validità.
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